Biblioteca di Area Giuridica

La Biblioteca di Area Giuridica è nata nel 1998 come Sezione Giuridica della Biblioteca di Area Giuridico-economico-politica; nel 2010, in seguito alla riforma del Sistema Bibliotecario di Ateneo, è stata istituita come nuova entità.

image 107163

La biblioteca supporta l’attività didattica e di ricerca del Dipartimento di Giurisprudenza; vanta un patrimonio librario di pregio per consistenza e valore. Le numerose e cospicue donazioni da parte di studiosi e degli stessi docenti hanno contribuito a creare fondi particolari, ad arricchire settori specifici, a formare collezioni specializzate.
La Biblioteca di Area Giuridica offre un patrimonio bibliografico che copre le aree di interesse delle discipline giuridiche  sia su supporto tradizionale (libri e riviste su carta) che in formato elettronico (banche dati, libri e riviste elettroniche consultabili online).

La Biblioteca di Area Giuridica si ispira alle finalità, ai principi e ai valori enunciati nellaLink identifier #identifier__52136-1 mission del Sistema Bibliotecario.

Attualmente la biblioteca è membro dell’Associazione Italiana Biblioteche (AIB).

In questa pagina sono disponibili i Link identifier #identifier__165215-2Regolamenti che disciplinano le attività del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Link identifier #identifier__1239-3Link identifier #identifier__122037-4Link identifier #identifier__62985-5Link identifier #identifier__21145-6
Tiziana Mancini 06 Marzo 2020

List of subpages: