Riapertura delle sale lettura delle biblioteche con prenotazione del posto

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-63197
Riapertura delle sale lettura delle biblioteche con prenotazione del posto
Gli utenti istituzionali dell’Ateneo possono accedere alle sale di lettura dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00 fino alla capienza massima dei posti disponibili (Architettura: 23; Spettacolo: 30; Storia dell’arte: 12). Per accedere è necessario prenotare una postazione.
  • Per gli studenti, i dottorandi e gli assegnisti è attivo il sistema di prenotazione dei posti nelle sale lettura delle biblioteche tramite la Link identifier #identifier__103514-1piattaforma GOMP, già utilizzata per le prenotazioni dei posti in aula.
    Il posto è prenotabile fino alle 23:59 del giorno precedente per un massimo di 7 giorni consecutivi la prenotazione.
    Ogni utente può prenotare scegliendo le fasce orarie di suo interesse fino al massimo dei posti disponibili. Per accedere in biblioteca è necessario esibire la conferma di prenotazione ricevuta via email. Per garantire l'accesso in biblioteca a tutte/i le/gli utenti che hanno una prenotazione si richiede la massima collaborazione:  l'osservanza delle fasce orarie prenotate è rimessa al reciproco rispetto.
  • Docenti, collaboratori di cattedra e personale tecnico, amministrativo e bibliotecario (TAB) continueranno per il momento a effettuare le prenotazioni dei posti lettura inviando una email esclusivamente dal proprio indirizzo email istituzionale alla email della Sezione interessata, entro le ore 14:00 del giorno lavorativo precedente all’appuntamento richiesto; per il lunedì vengono accettate le prenotazioni inviate entro le ore 14:00 del venerdì. La biblioteca invierà una email di conferma nel più breve tempo possibile.
  • E’ consentito inoltre l’accesso agli utenti esterni che, per comprovati motivi di studio, debbano consultare materiale di pregio posseduto esclusivamente dalla Biblioteca di Area delle Arti. La richiesta deve essere inviata via mail agli indirizzi indicati di seguito, specificando l’oggetto dello studio ed il materiale che si intende consultare. E’ escluso il servizio di prestito. E’ possibile accedere in sala dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:00, nel rispetto delle norme previste per l’accesso ai locali dell’Università.
Contatti:Gli utenti sono tenuti al rispetto delle misure previste dal Link identifier #identifier__134115-5Protocollo quadro anti contagio Coronavirus di Ateneo.