Prestito

Orari

Il servizio di prestito e restituzione è attivo secondo i seguenti orari:

  • Sede centrale: 9.00-18.30
  • Sede delle Torri: 9.00-13.00; 14.00-18.30

Prestito locale

Il servizio di prestito è disciplinato dal Link identifier #identifier__67978-1Regolamento unico del servizio di prestito delle biblioteche dell’Università degli Studi Roma Tre che ne indica i destinatari e le condizioni di ammissione, la quantità di documenti prestabili, la durata del prestito e le eventuali sanzioni previste.

Condizioni del servizio

L’accesso al servizio di prestito è consentito secondo le modalità comuni a tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Contatti

Per chiarimenti e ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca all’indirizzo: biblioteca.bas.bat@uniroma3.it

Prestito intra-Ateneo

Tramite il servizio di prestito intra-Ateneo è possibile ritirare e riconsegnare presso la propria biblioteca di riferimento testi posseduti dalle altre biblioteche di Ateneo.

Destinatari del servizio

Il servizio è riservato agli utenti di Roma Tre: personale, studenti iscritti, dottorandi, assegnisti, cultori della materia e collaboratori di cattedra, in base a quanto previsto dal Regolamento unico del servizio di prestito delle biblioteche dell’Università degli Studi Roma Tre, secondo le seguenti modalità:
• studenti/esse di Roma Tre e studenti/esse in mobilità internazionale: massimo 2 libri al mese per ciascuna biblioteca;
• personale di Roma Tre, studentesse e studenti iscritti ai corsi di dottorato di Roma Tre, studentesse e studenti in situazione di disabilità di Roma Tre: massimo 2 libri a settimana per ciascuna biblioteca.

Invio delle richieste

Le richieste vanno inoltrate all’indirizzo di posta dedicato dd.biblioteca.bast.centrale@uniroma3.it, specificando i dati bibliografici completi del documento richiesto e i propri dati identificativi . Nell’oggetto della e-mail indicare: prestito intra-Ateneo

Ritiro dei documenti

I libri richiesti vanno ritirati personalmente presso la sede di riferimento, dopo aver ricevuto conferma dalla Biblioteca della disponibilità di quanto richiesto.

Ilaria Brancatisano 04 Maggio 2022