È attivo dal 1° agosto 2022 un contratto read and publish con l’editore IEEE (The Institute of Electrical and Electronics Engineers) che prevederà per gli enti sottoscrittori:
- l’accesso ai contenuti sottoscritti della IEEE Electronic Library (IEL)
- possibilità di pubblicare in accesso aperto un numero di articoli annuali illimitato sui periodici ibridi e gold editi da IEEE. L’accordo non si applica alle IEEE Conferences.
N.B.: sarà possibile la conversione in accesso aperto degli articoli pubblicati sulle riviste ibride IEEE tra il 1 ° maggio e il 31 luglio 2022 solo su richiesta degli autori entro e non oltre il 15 ottobre 2022.
A questo scopo il corresponding author dovrà contattare entro il 15 ottobre 2022 onlinesupport@ieee.org fornendo le seguenti informazioni:
- Article DOI
- Article Title
- Institution
- Corresponding author e-mail
IEEE darà conferma di aver ricevuto la richiesta entro 48 ore e potrà richiedere ulteriori informazioni se necessarie.
La conversione in accesso aperto degli articoli che ne hanno i requisiti avverrà entro quattro settimane dalla richiesta.
Per ulteriori informazioni sugli articoli idonei per il programma contattare onlinesupport@ieee.org.
Destinatari
Autori e autrici affiliati a Roma Tre che siano corresponding author degli articoli accettati nel periodo di vigenza del contratto.
L’editore richiederà una verifica dell’affiliazione da parte del Referente tecnico d’Ateneo per i contratti consortili (via Care-Crui).
Per informazioni e supporto
Referente tecnica per i contratti consortili Crui-Care (Sistema Bibliotecario di Ateneo): lucia.staccone@uniroma3.it