Contratto CUP Cambridge University Press 2020-2022

Caratteristiche

Il contratto “read & publish” stipulato con CUP Cambridge University Press è un contratto trasformativo che prevede per gli enti sottoscrittori:

I costi di pubblicazione sono inclusi nel costo del contratto.

Altre informazioni sono reperibili nella pagina dedicata all’offerta Read & Publish CRUI-Cambridge sulla piattaforma Cambridge Core.

Destinatari

Autori e autrici affiliati a Roma Tre che siano corresponding author dell’articolo.

È prevista una verifica dell’affiliazione da parte del Referente tecnico d’Ateneo per i contratti consortili Crui-Care.

Tipologie di articoli

Il contratto riguarda la pubblicazione di research article, rapid communication e review article accettati per la pubblicazione a partire dal 1 gennaio 2020.

Gli articoli sono rilasciati con licenza CC-BY.

Poiché il contratto è stato siglato a fine 2020, a chi abbia già pubblicato articoli tra gennaio e settembre 2020 verrà proposto di convertire gratuitamente ad accesso aperto il proprio articolo.

Per informazioni e supporto

Referente tecnica per i contratti consortili Crui-Care (Sistema Bibliotecario di Ateneo): lucia.staccone@uniroma3.it

Piera Storari 15 Aprile 2021