Fino al 18 dicembre 2024 per gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di II grado - statali e paritarie - del Lazio sarà possibile diventare i protagonisti della prima edizione del concorso di idee ”Ricordare non stanca: le Arti raccontano la Shoah”.
L’iniziativa, promossa dall'Università Roma Tre attraverso il Dipartimento di Scienze della Formazione, il MuSEd “Mauro Laeng”, il working group d’ateneo “Public History Public Memories” e il Sistema Bibliotecario di Ateneo, vuol essere un invito a riflettere sulla Shoah per poi narrarla, nel rispetto delle fonti storiche, attraverso linguaggi e codici tipici della cultura giovanile.
Una commissione composta da docenti ed esponenti di Roma Tre e da una rappresentanza di studentesse e studenti dei corsi di laurea afferenti al Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo e al Dipartimento di Studi Umanistici decreterà le opere vincitrici.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 27 gennaio 2025 presso il Teatro Palladium, nell’ambito dell’evento annuale d'Ateneo dedicato al Giorno della Memoria.
Link identifier #identifier__180460-1Bando e Regolamento concorso
Link identifier #identifier__11595-2ALLEGATO A - Scheda di adesione
Link identifier #identifier__89980-3ALLEGATO B - Liberatoria materiali
Link identifier #identifier__176623-4ALLEGATO C - Liberatoria dei soggetti rappresentati
Link identifier #identifier__91127-5ALLEGATO D - LIBERATORIA-FOTO-VIDEO
Concorso di idee ”Ricordare non stanca: le Arti raccontano la Shoah”
Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-4504
Skip back to navigation