Statistiche e relazioni

libri su un carrelloOgni anno i servizi e le performance delle biblioteche sono misurati. L’obiettivo principale è quello di valutare i risultati dell’attività del Sistema Bibliotecario di Ateneo per migliorare continuamente l’offerta; inoltre, in maniera trasparente, i risultati delle indagini annuali vengono messi a disposizione del pubblico, degli organi di Ateneo e confluiscono nelle indagini che vengono svolte a livello nazionale.

È possibile consultare L’offerta bibliotecaria di Roma Tre – Relazione 2019 – dati 2018 a cura del Gruppo di lavoro Monitoraggio SBA e i dati completi 2018.

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha partecipato alla mappatura di alcuni servizi ai fini della Carta dei Servizi e Standard di Qualità dell’Ateneo.
I servizi mappati sono stati:

  • prestito
  • prestito interbibliotecario attivo (richiesto da altre biblioteche)
  • prestito interbibliotecario passivo (per utenti istituzionali)
  • document delivery attivo (fornitura documenti richiesta da altre biblioteche)
  • document delivery passivo (fornitura documenti per utenti istituzionali)
  • reclami e suggerimenti
  • proposte d’acquisto

Misurazione, statistiche, valutazione: amministrazione trasparente SBA 2018.

 

Arianna Russo 17 Aprile 2020