Ogni anno i servizi e le performance delle biblioteche sono misurati. L’obiettivo principale è quello di valutare i risultati dell’attività del Sistema Bibliotecario di Ateneo per migliorare continuamente l’offerta; inoltre, in maniera trasparente, i risultati delle indagini annuali vengono messi a disposizione del pubblico, degli organi di Ateneo e confluiscono nelle indagini che vengono svolte a livello nazionale.
È possibile consultare L'offerta bibliotecaria di Roma Tre - Relazione 2020 (dati 2019) a cura del Gruppo di lavoro Monitoraggio SBA e i dati completi 2019.
- Relazione 2019 (dati 2018)
- Relazione 2018 (dati 2017)
- Relazione 2017 (dati 2016)
- Relazione 2016 (dati 2015)
- Relazione 2015 (dati 2014)
- Relazione 2014 (dati 2013)
Il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha partecipato alla mappatura di alcuni servizi ai fini della Carta dei Servizi e Standard di Qualità dell’Ateneo.
I servizi mappati sono stati:
- prestito
- prestito interbibliotecario attivo (richiesto da altre biblioteche)
- prestito interbibliotecario passivo (per utenti istituzionali)
- document delivery attivo (fornitura documenti richiesta da altre biblioteche)
- document delivery passivo (fornitura documenti per utenti istituzionali)
- reclami e suggerimenti
- proposte d’acquisto
Misurazione, statistiche, valutazione: amministrazione trasparente SBA 2018.