Biblioteca di Area Giuridica

Sale lettura

L’accesso alle sale lettura al momento è riservato ai soli utenti istituzionali ed  è necessaria la prenotazione del posto.

Servizi di consultazione e prestito

Il servizio è attivo attivo dalle 9.00 alle 19.00. E’ necessario prenotare nel Discovery i documenti che si vogliono consultare in sede o prendere in prestito. La distribuzione termina alle ore 18.30

Per maggiori informazioni consultare le pagine dei servizi.

Gli utenti sono tenuti al rispetto delle misure previste dal Protocollo quadro anti contagio Coronavirus di Ateneo.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca all’indirizzo:
biblioteca.giuridica@uniroma3.it

________________________________________________________________

La Biblioteca di Area Giuridica è nata nel 1998 come Sezione Giuridica della Biblioteca di Area Giuridico-economico-politica; nel 2010, in seguito alla riforma del Sistema Bibliotecario di Ateneo, è stata istituita come nuova entità.

La biblioteca supporta l’attività didattica e di ricerca del Dipartimento di Giurisprudenza; vanta un patrimonio librario di pregio per consistenza e valore. Le numerose e cospicue donazioni da parte di studiosi e degli stessi docenti hanno contribuito a creare fondi particolari, ad arricchire settori specifici, a formare collezioni specializzate.
La Biblioteca di Area Giuridica offre un patrimonio bibliografico che copre le aree di interesse delle discipline giuridiche  sia su supporto tradizionale (libri e riviste su carta) che in formato elettronico (banche dati, libri e riviste elettroniche consultabili online).

La Biblioteca di Area Giuridica si ispira alle finalità, ai principi e ai valori enunciati nella mission del Sistema Bibliotecario.

Attualmente la biblioteca è membro dell’Associazione Italiana Biblioteche (AIB).

In questa pagina sono disponibili i Regolamenti che disciplinano le attività del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Tiziana Mancini 07 Gennaio 2021

List of subpages: