Biblioteca di Area Scientifica – Biblioteca di Area Tecnologica

Sospensione dei servizi durante il periodo estivo

È sospeso il servizio di prestito e restituzione su appuntamento dal 3 al 23 agosto; gli appuntamenti riprenderanno dalla settimana del 24 agosto.

Al fine di consentire una programmazione degli accessi, in conformità con i Regolamenti e i protocolli di Ateneo per il contenimento del virus, per richieste di appuntamenti scrivere a biblioteca.bast.centrale@uniroma3.it:

  • per la settimana 27-31 luglio entro mercoledì 22 luglio;
  • per la settimana 24-28 agosto entro mercoledì 29 luglio.

I servizi interbibliotecari sono sospesi dal 3 al 30 agosto.

Per informazioni o richiedere un appuntamento inviare una mail dal proprio indirizzo di posta istituzionale alla casella della biblioteca all’indirizzo biblioteca.bast.centrale@uniroma3.it.

Informazioni collegate all’attuale emergenza sanitaria

A partire dal 4 maggio è stato riattivato il prestito su appuntamento per i libri della sede centrale; non è invece ancora possibile l’accesso alle sale di lettura per studio o consultazione.
Sono disponibili in remoto i servizi di prestito interbibliotecario e fornitura documenti, di consulenza bibliografica, e la consultazione online da casa delle risorse elettroniche: banche dati, periodici e gli ebook.

Nella pagina Roma Tre non si ferma – biblioteche online, un riepilogo dei servizi e delle risorse delle biblioteche utilizzabili a distanza e una selezione di risorse online per la didattica e la ricerca messe a disposizione gratuitamente dagli editori.
Per chiarimenti e ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca all’indirizzo: biblioteca.bast.centrale@uniroma3.it

Informazioni generali

La Biblioteca di Area Scientifica e la Biblioteca di Area Tecnologica sono state istituite come due biblioteche distinte con Decreto rettorale n.39/2018, dalla divisione della Biblioteca di area scientifico-tecnologica.
Le due biblioteche condividono gli stessi spazi già assegnati alla precedente Biblioteca: hanno entrambe la loro sede centrale al primo piano dell’edificio sito in via della Vasca Navale 79/81 e una seconda sede distaccata detta delle Torri, ospitata da marzo 2019 nel nuovo Padiglione di Lungotevere Dante 376/378. I servizi sono erogati cumulativamente dal personale assegnato alle due biblioteche.
Le due biblioteche raccolgono e rendono disponibile il patrimonio bibliografico e documentale destinato a docenti, ricercatori e studenti che afferiscono alle discipline gestite dai Dipartimenti di Ingegneria, Matematica e Fisica, Scienze, supportandone le attività di didattica e di ricerca.

 

Paola Benvegnu' 10 Luglio 2020

List of subpages: