Biblioteca di Area Scientifica – Biblioteca di Area Tecnologica

L’accesso alle sale e ai servizi è riservato agli utenti di Roma Tre: personale, studenti iscritti, dottorandi, assegnisti, cultori della materia e collaboratori di cattedra.

Possono accedere alla Biblioteca gli utenti in possesso della certificazione verde Covid-19 o certificato medico di esenzione dalla campagna vaccinale; la certificazione va esibita al personale preposto che ne verifica la correttezza nei modi previsti dal Regolamento di Ateneo per le procedure di verifica della certificazione verde Covid-19.

Gli utenti sono tenuti al rispetto delle misure previste dal Protocollo quadro anti contagio Coronavirus di Ateneo.

Sale lettura

L’utilizzo delle sale lettura è riservato agli utenti di Roma Tre ed avviene su prenotazione.

Servizio di prestito e restituzione

Il servizio di prestito è erogato dalle 9.00 alle 18.30, senza appuntamento.

Informazioni generali

La Biblioteca di Area Scientifica e la Biblioteca di Area Tecnologica sono state istituite come due biblioteche distinte con Decreto rettorale n.39/2018, dalla divisione della Biblioteca di area scientifico-tecnologica.
Le due biblioteche condividono gli stessi spazi già assegnati alla precedente Biblioteca: hanno entrambe la loro sede centrale al primo piano dell’edificio sito in via della Vasca Navale 79/81 e una seconda sede distaccata detta delle Torri, ospitata da marzo 2019 nel nuovo Padiglione di Lungotevere Dante 376/378. I servizi sono erogati cumulativamente dal personale assegnato alle due biblioteche.
Le due biblioteche raccolgono e rendono disponibile il patrimonio bibliografico e documentale destinato a docenti, ricercatori e studenti che afferiscono alle discipline gestite dai Dipartimenti di Ingegneria, Matematica e Fisica, Scienze, supportandone le attività di didattica e di ricerca.

Ilaria Brancatisano 16 Settembre 2021

List of subpages: