Biblioteca di Area Scientifica – Biblioteca di Area Tecnologica

Accesso alle sale lettura con prenotazione del posto

Dal 5 ottobre 2020  le sale lettura sono state riaperte al pubblico, con prenotazione del posto.
Per accedere alle sale lettura, gli studenti devono prenotarsi tramite la Link identifier #identifier__16429-1piattaforma GOMP, già utilizzata per le prenotazioni dei posti in aula.
Il posto sarà prenotabile fino alle 23:59 del giorno precedente per un massimo di 7 giorni consecutivi la prenotazione.
Ogni utente potrà prenotare scegliendo la fascia oraria mattutina (9:00-13:30) e/o quella pomeridiana (14:30-19:00) fino al massimo dei posti disponibili (sede centrale: 79; sede Torri: 12).

Il personale docente e tab dell’Ateneo può invece prenotare il posto lettura inviando una mail alla biblioteca all’indirizzo: biblioteca.bas.bat@uniroma3.it
Per accedere in biblioteca sarà necessario esibire la conferma di prenotazione ricevuta via email.

Orari e servizi

L’orario di apertura è dalle ore 9 alle ore 19, i servizi terminano alle ore 18.30. Nella fascia 13.30-14.30 le sale lettura sono sanificate; gli utenti sono quindi invitati a lasciare libere le postazioni e uscire dalle sale lettura per consentire le operazioni di sanificazione.
L’accesso alla sala e ai servizi è riservato agli utenti istituzionali. I servizi di prestito e restituzione sono possibili senza alcun appuntamento.
Gli utenti sono tenuti al rispetto delle misure previste dal Protocollo quadro anti contagio Coronavirus di Ateneo.

Informazioni generali

La Biblioteca di Area Scientifica e la Biblioteca di Area Tecnologica sono state istituite come due biblioteche distinte con Decreto rettorale n.39/2018, dalla divisione della Biblioteca di area scientifico-tecnologica.
Le due biblioteche condividono gli stessi spazi già assegnati alla precedente Biblioteca: hanno entrambe la loro sede centrale al primo piano dell’edificio sito in via della Vasca Navale 79/81 e una seconda sede distaccata detta delle Torri, ospitata da marzo 2019 nel nuovo Padiglione di Lungotevere Dante 376/378. I servizi sono erogati cumulativamente dal personale assegnato alle due biblioteche.
Le due biblioteche raccolgono e rendono disponibile il patrimonio bibliografico e documentale destinato a docenti, ricercatori e studenti che afferiscono alle discipline gestite dai Dipartimenti di Ingegneria, Matematica e Fisica, Scienze, supportandone le attività di didattica e di ricerca.

Paola Benvegnu' 07 Aprile 2021

List of subpages: