Biblioteca di Area Scientifica – Biblioteca di Area Tecnologica

Accesso alle sale lettura con prenotazione del posto

Dal 5 ottobre 2020 per accedere alle sale lettura, è necessario prenotarsi tramite la Link identifier #identifier__16429-1piattaforma GOMP, già utilizzata per le prenotazioni dei posti in aula.

Il posto sarà prenotabile fino alle 23:59 del giorno precedente per un massimo di 7 giorni consecutivi la prenotazione.
Ogni utente potrà prenotare scegliendo la fascia oraria mattutina (9:00-13:30) e/o quella pomeridiana (14:30-19:00) nella biblioteca di suo interesse fino al massimo dei posti disponibili (sede centrale: 82; sede Torri: 15).

Per accedere in biblioteca sarà necessario esibire la conferma di prenotazione ricevuta via email.

Solo il personale docente e tab dell’Ateneo potrà prenotare il posto lettura inviando una mail alla biblioteca all’indirizzo: biblioteca.bast.centrale@uniroma3.it.

L’orario di apertura delle sale lettura della sede centrale (via della Vasca Navale 79) e della sede delle Torri (Lungotevere Dante 376/378) è dalle ore 9 alle ore 19, i servizi terminano alle ore 18.30.

Gli utenti sono tenuti al rispetto delle misure previste dal Protocollo quadro anti contagio Coronavirus di Ateneo.

 

Informazioni generali

La Biblioteca di Area Scientifica e la Biblioteca di Area Tecnologica sono state istituite come due biblioteche distinte con Decreto rettorale n.39/2018, dalla divisione della Biblioteca di area scientifico-tecnologica.
Le due biblioteche condividono gli stessi spazi già assegnati alla precedente Biblioteca: hanno entrambe la loro sede centrale al primo piano dell’edificio sito in via della Vasca Navale 79/81 e una seconda sede distaccata detta delle Torri, ospitata da marzo 2019 nel nuovo Padiglione di Lungotevere Dante 376/378. I servizi sono erogati cumulativamente dal personale assegnato alle due biblioteche.
Le due biblioteche raccolgono e rendono disponibile il patrimonio bibliografico e documentale destinato a docenti, ricercatori e studenti che afferiscono alle discipline gestite dai Dipartimenti di Ingegneria, Matematica e Fisica, Scienze, supportandone le attività di didattica e di ricerca.

Paola Benvegnu' 26 Ottobre 2020

List of subpages: