Biblioteca di Area Scientifica – Biblioteca di Area Tecnologica

Per accedere in Biblioteca gli utenti sono tenuti al rispetto delle misure previste dal Protocollo quadro anti contagio Coronavirus (SARS-COV2), pubblicato nella pagina dedicata alle Disposizioni per la comunità accademica.

Sale lettura

Le sale lettura sono aperte dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.00. L’accesso è consentito agli utenti autorizzati fino alla capienza massima delle postazioni di lettura, con la raccomandazione di utilizzare DPI idoneo alla protezione delle vie respiratorie.  Non occorre alcuna prenotazione.

Servizio di prestito e restituzione

I servizi sono erogati dalle 9.00 alle 19.30, senza appuntamento.

Informazioni generali

La Biblioteca di Area Scientifica e la Biblioteca di Area Tecnologica sono state istituite come due biblioteche distinte con Decreto rettorale n.39/2018, dalla divisione della Biblioteca di area scientifico-tecnologica.
Le due biblioteche condividono gli stessi spazi già assegnati alla precedente Biblioteca: hanno entrambe la loro sede centrale al primo piano dell’edificio sito in via della Vasca Navale 79/81 e una seconda sede distaccata detta delle Torri, ospitata da marzo 2019 nel nuovo Padiglione di Lungotevere Dante 376. I servizi sono erogati cumulativamente dal personale assegnato alle due biblioteche.
Le due biblioteche raccolgono e rendono disponibile il patrimonio bibliografico e documentale destinato a docenti, ricercatori e studenti che afferiscono alle discipline gestite dai Dipartimenti di Ingegneria Civile, Informatica e delle Tecnologie Aeronautiche; Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica; Matematica e Fisica; Scienze, supportandone le attività di didattica e di ricerca.

Paola Benvegnu' 01 Marzo 2023

List of subpages: