Biblioteca di Area Scientifica – Biblioteca di Area Tecnologica

Accesso alle sale lettura con prenotazione del posto

Dal 5 ottobre 2020  le sale lettura sono state riaperte al pubblico, con prenotazione del posto.
Per accedere alle sale lettura, gli studenti devono prenotarsi tramite la Link identifier #identifier__16429-1piattaforma GOMP, già utilizzata per le prenotazioni dei posti in aula.
Il posto sarà prenotabile fino alle 23:59 del giorno precedente per un massimo di 7 giorni consecutivi la prenotazione.
Ogni utente potrà prenotare scegliendo la fascia oraria mattutina (9:00-13:30) e/o quella pomeridiana (14:30-19:00) fino al massimo dei posti disponibili (sede centrale: 79; sede Torri: 12).

Il personale docente e tab dell’Ateneo può invece prenotare il posto lettura inviando una mail alla biblioteca all’indirizzo: biblioteca.bas.bat@uniroma3.it
Per accedere in biblioteca sarà necessario esibire la conferma di prenotazione ricevuta via email.

Orari e servizi

L’orario di apertura è dalle ore 9 alle ore 19, i servizi terminano alle ore 18.30. Nella fascia 13.30-14.30 le sale lettura sono sanificate; gli utenti sono quindi invitati a lasciare libere le postazioni e uscire dalle sale lettura per consentire le operazioni di sanificazione.
L’accesso alla sala e ai servizi è riservato agli utenti istituzionali. I servizi di prestito e restituzione sono possibili senza alcun appuntamento.
Gli utenti sono tenuti al rispetto delle misure previste dal Protocollo quadro anti contagio Coronavirus di Ateneo.

Orario estivo
Durante il periodo estivo le biblioteche saranno chiuse al pubblico dal 7 al 29 agosto compresi.
Il servizio di prestito interbibliotecario sarà sospeso dal 26 luglio al 29 agosto compresi; il servizio di fornitura documenti sarà sospeso dal 1° al 29 agosto compresi.

Informazioni generali

La Biblioteca di Area Scientifica e la Biblioteca di Area Tecnologica sono state istituite come due biblioteche distinte con Decreto rettorale n.39/2018, dalla divisione della Biblioteca di area scientifico-tecnologica.
Le due biblioteche condividono gli stessi spazi già assegnati alla precedente Biblioteca: hanno entrambe la loro sede centrale al primo piano dell’edificio sito in via della Vasca Navale 79/81 e una seconda sede distaccata detta delle Torri, ospitata da marzo 2019 nel nuovo Padiglione di Lungotevere Dante 376/378. I servizi sono erogati cumulativamente dal personale assegnato alle due biblioteche.
Le due biblioteche raccolgono e rendono disponibile il patrimonio bibliografico e documentale destinato a docenti, ricercatori e studenti che afferiscono alle discipline gestite dai Dipartimenti di Ingegneria, Matematica e Fisica, Scienze, supportandone le attività di didattica e di ricerca.

Ilaria Brancatisano 28 Giugno 2021

List of subpages: