Biblioteca di Area delle Arti

Informazioni collegate all’emergenza sanitaria

Sospensione dei servizi durante il periodo estivo

È sospeso il servizio di prestito e restituzione su appuntamento dal 3 al 23 agosto; gli appuntamenti riprenderanno dalla settimana del 24 agosto. I servizi interbibliotecari e i servizi di reference sono sospesi  dal 3 al 30 agosto. Per richieste di appuntamenti per la settimana 27-31 luglio e per la settimana 24-28 agosto e per ulteriori informazioni consultare l’avviso dedicato.

——————————————————————————————————————————————————————————–

Riattivazione del servizio di prestito e restituzione su appuntamento

Dal 4 maggio nelle tre sezioni della biblioteca sono stati riattivati il prestito e la restituzione del materiale a stampa, solo su appuntamento, preventivamente richiesto via mail, concordato ed autorizzato; gli accessi alle sedi sono nominali.

Qualsiasi persona raggiunga le sedi della biblioteca senza aver preventivamente concordato un appuntamento sarà invitata a lasciare immediatamente l’edificio, e il suo nominativo segnalato ai Servizi generali ai fini della tracciabilità degli accessi.

Non è ancora possibile accedere alle sale di lettura per studio o consultazione.

Sono attivi da remoto i servizi di fornitura documenti e di consulenza bibliografica, e la consultazione online da casa delle Link identifier #identifier__105275-4risorse elettroniche: banche dati, periodici ed ebook.

La pagina Roma Tre non si ferma – biblioteche online fornisce un riepilogo dei servizi e delle risorse delle biblioteche utilizzabili a distanza, ed una selezione di risorse online per la didattica e la ricerca messe a disposizione gratuitamente dagli editori.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni è possibile contattare la propria sede di riferimento:

—————————————————————————————————————————————————————

La Biblioteca di Area delle Arti: informazioni generali

La Biblioteca di Area delle Arti è nata nel 1998 in seguito all’accorpamento della Biblioteca di Area di Architettura e delle Biblioteche dei Dipartimenti di Comunicazione Letteraria e dello Spettacolo e di Studi Storico-artistici, Archeologici e sulla Conservazione.

È specializzata in architettura, urbanistica, storia dell’arte, archeologia, cinema, teatro, musica e danza.

Attualmente è suddivisa in 3 sezioni: Architettura, Spettacolo e Storia dell’arte.

La Biblioteca di Area delle Arti fa parte del Sistema Bibliotecario di Ateneo dell’Università degli Studi Roma Tre, e ne condivide finalità, principi e valori.

Le attività della biblioteca sono disciplinate dai Regolamenti comuni a tutto il Sistema.

La biblioteca è membro del Coordinamento Nazionale Biblioteche di Architettura (CNBA) e della Società Italiana di Musicologia (SIDM).

Partecipa al Catalogo Italiano dei Periodici (ACNP) e al Network Inter-Library Document Exchange (NILDE).

List of subpages: