Biblioteca di Area di Scienze Economiche “Pierangelo Garegnani”

L’accesso ai locali e ai servizi è riservato agli utenti dell’Ateneo in possesso della certificazione verde covid-19, da esibire al personale preposto che ne verificherà la correttezza nei modi previsti dal Regolamento di Ateneo per le procedure di verifica della certificazione verde covid-19 (D.R. 1310 Prot. 68485 del 9/09/2021).

L’obbligo del possesso della Certificazione Verde COVID-19 non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale, sulla base di idonea certificazione medica ufficiale, rilasciata da struttura abilitata o da medico di medicina generale secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute, che dovrà comunque essere esibita in sostituzione della Certificazione Verde COVID-19.

Gli utenti sono tenuti al rispetto delle misure previste dal Protocollo quadro anti contagio Coronavirus di Ateneo.

La sala lettura è accessibile su prenotazione per singole fasce orarie.

Il servizio di prestito e restituzione non necessita di prenotazione.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca all’indirizzo: biblioteca.scienze.economiche@uniroma3.it.  

 

 

 

La Biblioteca di Area di Scienze economiche “Pierangelo Garegnani” nasce come Sezione Economia della Biblioteca di Area giuridico-economico-politica, istituita alla fine del 1997.

Con la riforma del Sistema bibliotecario di Ateneo, la Sezione Economia diventa Biblioteca di Area di Scienze economiche (decreto rettorale n.2201 del 17/12/2009).

Incrementano il patrimonio della biblioteca donazioni di molti studiosi che hanno svolto attività di ricerca e didattica presso i Dipartimenti di Economia e Scienze Aziendale dell’Università di Roma Tre. In particolare, in seguito ad un’importante donazione del Professore emerito Pierangelo Garegnani, Il 29.10.2013 la Biblioteca viene intitolata Biblioteca di Area di Scienze Economiche “Pierangelo Garegnani”.

Raffaella Basadonne 20 Ottobre 2021

List of subpages: