Biblioteca di Area di Scienze Economiche “Pierangelo Garegnani”

Informazioni generali

Nel 1997 la Biblioteca nasce come Sezione della Biblioteca di Area giuridico economico politica. Con la riforma del Sistema bibliotecario di Ateneo diventa autonoma e prende il nome di Biblioteca di Area di Scienze Economiche. Ispirata alla mission del Sistema Bibliotecario, supporta la ricerca e la didattica dei Dipartimenti di Economia e di Studi aziendali.

Il patrimonio raccoglie principalmente libri inerenti le materie dei corsi di laurea attivi presso la Scuola di Economia e Studi aziendali. Nel corso degli anni, inoltre, ha inglobato donazioni di studiosi che hanno svolto attività presso i Dipartimenti di Economia e Studi Aziendali. Si formano così i prestigiosi fondi esposti in sala lettura. In occasione del lascito della biblioteca del Professore emerito Pierangelo Garegnani, il 29 ottobre 2013 la Biblioteca assume il nome dell’insigne economista. All’ingresso della biblioteca è stata posta in suo onore una targa, che commemora l’evento.

Oltre al patrimonio storico, la biblioteca vanta collezioni online aggiornate. Ejournals, ebooks, banche dati sono fonti di letteratura e di dati finanziari. Si consulti, a proposito, la pagina Risorse di area.

Infine, la Biblioteca mira ad ampliare l’offerta di servizi a disposizione di studenti e docenti.

Arianna Silvestrini 10 Aprile 2024

List of subpages: