Biblioteca di Area di Scienze Economiche “Pierangelo Garegnani”

Riapertura della sala lettura della Biblioteca con prenotazione del posto

La Biblioteca ha riaperto al pubblico la sala lettura con prenotazione del posto e ha ripreso i servizi di prestito e restituzione senza appuntamento.

L’accesso alla sala e ai servizi è riservato agli utenti istituzionali. Per accedere alla Biblioteca gli utenti devono essere muniti di mascherina di protezione delle vie aeree superiori; per accedere alla sala lettura è necessaria la mascherina chirurgica. Per il personale è sempre obbligatorio indossare i DPI idonei consegnati dall’Università.

Gli utenti sono tenuti al rispetto delle misure previste dal Protocollo quadro anti contagio Coronavirus di Ateneo.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca all’indirizzo: biblioteca.scienze.economiche@uniroma3.it.

Servizio di prestito e restituzione

Dal 1° ottobre 2020 è ripristinato il servizio dalle 9.00 alle 18.30 senza appuntamento.
Per evitare assembramenti presso le postazioni di reference e distribuzione, sarà necessario essere in possesso delle collocazioni dei libri da prendere in prestito.

Gli utenti saranno tenuti al rispetto delle misure previste dal Link identifier #identifier__74973-1Protocollo quadro anti contagio Coronavirus di Ateneo.

Per ogni informazione e/o chiarimenti contattare: biblioteca.scienze.economiche@uniroma3.it.

—————————————————————————————————————-

La Biblioteca di Area di Scienze economiche “Pierangelo Garegnani” nasce come Sezione Economia della Biblioteca di Area giuridico-economico-politica, istituita alla fine del 1997.

Con la riforma del Sistema bibliotecario di Ateneo, la Sezione Economia diventa Biblioteca di Area di Scienze economiche (decreto rettorale n.2201 del 17/12/2009).

Incrementano il patrimonio della biblioteca donazioni di molti studiosi che hanno svolto attività di ricerca e didattica presso i Dipartimenti di Economia e Scienze Aziendale dell’Università di Roma Tre. In particolare, in seguito ad un’importante donazione del Professore emerito Pierangelo Garegnani, Il 29.10.2013 la Biblioteca viene intitolata Biblioteca di Area di Scienze Economiche “Pierangelo Garegnani”.

Raffaella Basadonne 26 Ottobre 2020

List of subpages: