Convenzioni e collaborazioni

Tra le convenzioni stipulate dal Sistema Bibliotecario di Ateneo con altre istituzioni segnaliamo:

• Convenzione con il Centro Internazionale La Cometa Associazione Culturale.
    La convenzione stabilisce la reciprocità degli utenti nell’accesso alle rispettive strutture. Gli utenti del Centro sono ammessi ai servizi della Biblioteca di Area delle Arti. Il Centro Internazionale La Cometa, da parte sua, favorisce l’accesso degli studenti del corso di laurea in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (DAMS) ai laboratori e ai corsi promossi dal Centro stesso. Consente inoltre ad un numero concordato di studenti di assistere in qualità di uditori alle prove e alla preparazione delle messe in scena e degli spettacoli promossi dalla Scuola, nonché ai laboratori di cinema organizzati nell’ambito delle attività didattiche istituzionali del Centro.
  • Convenzione con la Biblioteca dell­’Istituto di Studi Pirandelliani e sul Teatro Contemporaneo.
    La convenzione stabilisce la reciprocità degli utenti nell’accesso alle rispettive strutture e ai loro servizi.
  • Convenzione con la Biblioteca dell’Accademia di Danimarca.

Elisabetta Bianchi 24 Ottobre 2023