Organi

Organi della Biblioteca di Area delle Arti

L’organo di indirizzo e di controllo della biblioteca è il Consiglio Scientifico.

Il Consiglio stabilisce la politica degli acquisti bibliografici, gli indirizzi culturali della biblioteca e cura i rapporti con le strutture dipartimentali, come descritto nel Regolamento del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

È composto da cinque docenti, (tre designati dal Dipartimento di Architettura, uno dal Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo e uno dal Dipartimento di Studi Umanistici), da un rappresentante del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario (TAB), da due studenti designati dai rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Dipartimento di Architettura, e dalla Responsabile della biblioteca.

Il Consiglio è coordinato da un docente eletto nel seno del Consiglio stesso, che assicura i collegamenti fra il Consiglio della biblioteca e gli organi centrali dello SBA.

Composizione del Consiglio Scientifico della Biblioteca di Area delle Arti

• Responsabile della biblioteca: Silvia Ruffini
  • Rappresentante del personale TAB: Laura Cavaliere
  • Rappresentanti degli studenti:
    • Valentina Martucci
    • Gianmarco Rossi