Prestito e restituzione
Studenti, docenti e personale TAB dell’Ateneo possono richiedere il prestito di libri disponibili a scaffale, nonché restituire libri presi in prestito. È disponibile anche una postazione self-check, al fine di effettuare le operazioni in autonomia. I documenti sono soggetti a diverse politiche di prestito:
- prestito giornaliero – 1 giorno
- didattica corrente – 1 giorno per i testi d’esame
- prestito breve – 10 giorni
- prestito lungo – 30 giorni
Il Link identifier #identifier__113573-1Regolamento unico del servizio di prestito delle biblioteche dell’Università degli Studi Roma Tre specifica i destinatari del servizio e le condizioni di ammissione, nonché il numero di documenti prestabili, la durata del prestito e le eventuali sanzioni.
Rinnovi e prenotazioni
Sebbene sia possibile richiedere al banco di distribuzione anche il rinnovo di un prestito o la prenotazione di un libro preso in prestito da un altro utente, accedendo all’area My Library Card del RomaTreDiscovery con il proprio account è possibile effettuare le operazioni online in autonomia.
Orari
- Il servizio di prestito e restituzione è attivo dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 22.00, sabato 14.30-17.30
- È possibile restituire i libri in prestito anche nel box posto di fronte alla portineria negli orari di apertura della Scuola di Economia e studi aziendali.