Orari
Il servizio di prestito e restituzione è attivo secondo i seguenti orari:
- Sede centrale: 9.00-19.30
- Sede delle Torri: 9.00-19.30
Nella nuova sede di Ostia in via Bernardino da Monticastro, dal 25 giugno 2024 è attivo l’Ostia Bibliopoint, un punto di prestito per i libri di testo dei corsi di Ingegneria attivati in quella sede.
Per gli orari di apertura consultare la pagina dedicata:
https://sba.uniroma3.it/servizi/ostia-bibliopoint/
Prestito locale
Il servizio di prestito è disciplinato dal Link identifier #identifier__67978-1Regolamento unico del servizio di prestito delle biblioteche dell’Università degli Studi Roma Tre che ne indica i destinatari e le condizioni di ammissione, la quantità di documenti prestabili, la durata del prestito e le eventuali sanzioni previste.
Condizioni del servizio
L’accesso al servizio di prestito è consentito secondo le modalità comuni a tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.
Contatti
Per chiarimenti e ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca all’indirizzo: biblioteca.bas.bat@uniroma3.it
Prestito intra-Ateneo
Tramite il servizio di prestito intra-Ateneo è possibile ritirare e riconsegnare presso la propria biblioteca di riferimento testi posseduti dalle altre biblioteche di Ateneo.
Destinatari del servizio
Il servizio è riservato agli utenti di Roma Tre: personale, studenti iscritti, dottorandi, assegnisti, cultori della materia e collaboratori di cattedra, in base a quanto previsto dal Regolamento unico del servizio di prestito delle biblioteche dell’Università degli Studi Roma Tre, secondo le seguenti modalità:
• studenti/esse di Roma Tre e studenti/esse in mobilità internazionale: massimo 2 libri al mese per ciascuna biblioteca;
• personale di Roma Tre, studentesse e studenti iscritti ai corsi di dottorato di Roma Tre, studentesse e studenti in situazione di disabilità di Roma Tre: massimo 2 libri a settimana per ciascuna biblioteca.
Invio delle richieste
Le richieste vanno inoltrate all’indirizzo di posta dedicato dd.biblioteca.bast.centrale@uniroma3.it, specificando i dati bibliografici completi del documento richiesto e i propri dati identificativi . Nell’oggetto della e-mail indicare: prestito intra-Ateneo
Ritiro dei documenti
I libri richiesti vanno ritirati personalmente presso la sede di riferimento, dopo aver ricevuto conferma dalla Biblioteca della disponibilità di quanto richiesto.