Prestito interbibliotecario e fornitura documenti

Per gli utenti di Roma Tre

Per libri o articoli non presenti nel Sistema bibliotecario di Ateneo è possibile rivolgersi ai Servizi di prestito interbibliotecario (Interlibraryloan – ILL) e di Fornitura documenti (Document delivery – DD) per ottenerli da altre biblioteche; di norma non è possibile richiedere libri già presenti in biblioteche romane, ad eccezione di quelli delle Biblioteche del Comune di Roma, che possono essere richiesti attraverso il servizio di Prestito Interbibliotecario Metropolitano (PIM).

Il servizio è disciplinato dal Link identifier #identifier__162229-1Regolamento del prestito interbibliotecario e della fornitura di documenti, che indica i destinatari, le condizioni di ammissione, il numero di richieste e  le eventuali sanzioni previste.
Le richieste possono essere inviate all’indirizzo dd.biblioteca.bast.centrale@uniroma3.it

Per le biblioteche

Le biblioteche possono richiedere copie di documenti posseduti dalla Biblioteca di Area Scientifica e dalla Biblioteca di Area Tecnologica. Il servizio è gratuito; le richieste possono essere inoltrate tramite la rete Nilde oppure scrivendo a: dd.biblioteca.bast.centrale@uniroma3.it
La Biblioteca partecipa a Link identifier #identifier__127952-2NILDE e ad Link identifier #identifier__17207-3ACNP (codici RM468, RM532).

I servizi sono erogati nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela del diritto di autore.

Ilaria Brancatisano 03 Giugno 2024