Prestito Interbibliotecario Metropolitano (PIM)
Se un libro o un altro documento (DVD, CD-ROM) non è disponibile in nessuna Biblioteca di Roma Tre, ma è disponibile presso una Biblioteca del Comune di Roma, è possibile usufruire del servizio di Prestito Interbibliotecario Metropolitano (PIM), finalizzato a facilitare l’accesso alle raccolte bibliografiche a livello cittadino.
Destinatari e modalità del servizio
Possono accedere al servizio gli utenti istituzionali dell’Università degli Studi Roma Tre iscritti al servizio di prestito e senza sanzioni in corso presso la biblioteca.
Modalità di inoltro delle richieste
Si possono richiedere fino a 4 documenti per volta; il servizio è gratuito.
Per accedere al servizio è necessario consultare catalogo delle biblioteche comunali di Roma per verificare la disponibilità del documento di interesse e successivamente inoltrare la richiesta all’indirizzo e-mail della biblioteca: biblioteca.giuridica@uniroma3.it
Quando i libri verranno recapitati in biblioteca i richiedenti saranno avvisati tempestivamente via posta elettronica. I libri richiesti devono essere ritirati personalmente presso la Biblioteca di Area Giuridica dove dovranno essere riconsegnati per la restituzione.
Per saperne di più consultare la pagina del servizio.