Nell’ambito dei propri ambiziosi quadri di politica di genere, i leader [ONU, Europa e Central Bank] si sono impegnati ad affrontare la violenza di genere come una priorità globale fondamentale per raggiungere l’uguaglianza di genere nei paesi partner. hanno concordato di promuovere il dialogo politico globale sulla violenza di genere, anche attraverso ricerche condivise, eventi ad alta visibilità e investimenti collettivi in paesi con programmi Spotlight Initiative consolidati.
La Vice Segretaria Generale delle Nazioni Unite Amina J. Mohammed ha dichiarato: “Il nostro impegno condiviso oggi per porre fine alla violenza contro le donne e le ragazze attraverso l’iniziativa Spotlight delle Nazioni Unite è un punto di partenza fondamentale. Ma la sostenibilità di questo sforzo dipende da un approccio di sistema globale, che attinge alla capacità e agli investimenti dei partner nazionali, della società civile e della più ampia comunità di donatori per assumere la responsabilità collettiva di mantenere questa promessa. Avete l’impegno dell’intero sistema delle Nazioni Unite per portare a termine tutto ciò”.
- Link identifier #identifier__64559-1UN, EU and World Bank Join Forces to End Violence Against Women and Girls - United Nations Western Europe
- Link identifier #identifier__174445-2Centro antiviolenza - Comitato unico di garanzia Roma Tre
- Numero antiviolenza e stalking Italia: 1522
Link identifier #identifier__109590-3Locandina
Link identifier #identifier__71149-4Programma