La biblioteca a tutto tondo: il punto di vista degli utenti

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-50983
La biblioteca a tutto tondo: il punto di vista degli utenti
L'Università Roma Tre in occasione dei 30 anni dalla costituzione del Sistema Bibliotecario di Ateneo ha organizzato un ciclo di incontri per immaginare la biblioteca del futuro.
Filo conduttore del ciclo – articolato in 5 incontri - sarà il libro, conservato, letto e studiato nelle biblioteche in tutte le sue forme. Le metamorfosi del libro, dal manoscritto al supporto digitale, cambiano il ruolo della biblioteca che si trasforma da luogo di conservazione e studio in laboratorio di produzione e diffusione della cultura, in spazio di condivisione e crescita individuale e sociale. Gli incontri ripercorreranno questo viaggio per porre le basi per la biblioteca che verrà.
Per cogliere meglio questi cambiamenti, il primo incontro dal titolo "La biblioteca a tutto tondo: il punto di vista degli utenti", che si terrà martedì 19 marzo alle ore 15:00, presso l'Aula Magna del Dipartimento di giurisprudenza (via Ostiense, 161) metterà a confronto gli attori del sistema bibliotecario. Studentesse e studenti, docenti, utenti con esigenze specifiche, editori, rappresentanti del mondo della cultura, cittadine e cittadini dialogheranno tra loro e con il pubblico per costruire una nuova visione della biblioteca.

Per ulteriori informazioni, il programma e il calendario completo: Link identifier #identifier__183516-1Trentennale Sistema Bibliotecario di Ateneo - Sistema Bibliotecario di Ateneo (uniroma3.it)

Ingresso gratuito; l’incontro è aperto a tutti ed è fruibile anche on line collegandosi al seguente Link identifier #identifier__125551-2link.

Link identifier #identifier__21354-3Locandina

Link identifier #identifier__88957-4Programma