Servizi per utenti con disabilità

Informazioni generali

La Biblioteca di Area delle Arti, come parte del Sistema Bibliotecario d’Ateneo (SBA), è impegnata nel rendere accessibili le proprie sedi e i propri servizi alle studentesse e agli studenti con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Tutti i servizi attivati a livello di Sistema sono indicati nella pagina dello SBA dedicata.

Link identifier #identifier__143Le tre sezioni della Biblioteca di Area delle Arti hanno la propria sede in edifici accessibili.

Nella sala di lettura della Sezione Spettacolo “Lino Micciché” è presente una postazione PC riservata ad utenti con disabilità e con DSA, in cui sono installati il software screen reader JAWS ed il software di ingrandimento Magic. Si accede alla postazione mediante l’account Roma3Pass.

Servizio di prestito

Per quanto riguarda il servizio di prestito, per gli utenti con disabilità il Regolamento prevede:

• la possibilità di prenotare tutti i libri, anche quelli disponibili a scaffale
  • la possibilità di delegare un’altra persona ad effettuare transazioni di prestito per proprio conto

Elisabetta Bianchi 24 Ottobre 2023