Prestito Interbibliotecario Metropolitano

Prestito Interbibliotecario Metropolitano (PIM)

Se un libro o un altro documento (DVD, CD-ROM) non è disponibile in nessuna Biblioteca di Roma Tre, ma è disponibile presso una Biblioteca del Comune di Roma, è possibile usufruire del servizio di Prestito Interbibliotecario Metropolitano (PIM), finalizzato a facilitare l’accesso alle raccolte bibliografiche a livello cittadino.

Destinatari e modalità del servizio

Possono accedere al servizio gli utenti istituzionali dell’Università degli Studi Roma Tre iscritti al servizio di prestito e senza sanzioni in corso presso la biblioteca.

Modalità di inoltro delle richieste

Si possono richiedere fino a 4 documenti per volta; il servizio è gratuito.
Per accedere al servizio è necessario consultare catalogo delle biblioteche comunali di Roma  per verificare la disponibilità del documento di interesse e successivamente inoltrare la richiesta all’indirizzo e-mail della biblioteca: biblioteca.giuridica@uniroma3.it

Quando i libri verranno recapitati in biblioteca i richiedenti saranno avvisati tempestivamente via posta elettronica. I libri richiesti devono essere ritirati personalmente presso la Biblioteca di Area Giuridica dove dovranno essere riconsegnati per la restituzione.

Per saperne di più consultare la pagina del servizio.

Luigi Torresi 26 Ottobre 2020