Biblioteca di Area Scientifica Decio Levi – Biblioteca di Area Tecnologica

Informazioni generali

La Biblioteca di Area Scientifica e la Biblioteca di Area Tecnologica sono state istituite come due biblioteche distinte con Decreto rettorale n.39/2018, dalla divisione della Biblioteca di area scientifico-tecnologica. Dal 24 marzo 2025 la Biblioteca di Area Scientifica è intitolata al prof. Decio Levi, fisico matematico dell’Ateneo, scomparso nel 2023.

Le due biblioteche condividono gli stessi spazi già assegnati alla precedente Biblioteca: hanno entrambe la loro sede centrale al primo piano dell’edificio sito in via della Vasca Navale 79/81 e una seconda sede distaccata detta delle Torri, ospitata da marzo 2019 nel nuovo Padiglione di Lungotevere Dante 376. I servizi sono erogati cumulativamente dal personale assegnato alle due biblioteche.
Le due biblioteche raccolgono e rendono disponibile il patrimonio bibliografico e documentale destinato a docenti, ricercatori e studenti che afferiscono alle discipline gestite dai Dipartimenti di Ingegneria Civile, Informatica e delle Tecnologie Aeronautiche; Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica; Matematica e Fisica; Scienze, supportandone le attività di didattica e di ricerca.

Marco Muscolino 01 Settembre 2025

List of subpages: