Sale lettura

La Biblioteca di Area Scientifica e la Biblioteca di Area Tecnologica mettono a disposizione dei propri utenti due sale lettura, silenziose, con spazi curati, confortevoli e attrezzati per lo studio. L’utilizzo delle sale lettura è riservato agli utenti di Roma Tre (personale, studenti iscritti, dottorandi, assegnisti, cultori della materia e collaboratori di cattedra).

Possono accedere alla Biblioteca gli utenti in possesso della certificazione verde Covid-19 o certificato medico di esenzione dalla campagna vaccinale; la certificazione va esibita al personale preposto che ne verifica la correttezza nei modi previsti dal Regolamento di Ateneo per le procedure di verifica della certificazione verde Covid-19. Gli addetti al controllo sono autorizzati ad accertarsi dell’identità dell’utente richiedendo l’esibizione di documento d’identità in corso di validità. Gli utenti sono tenuti al rispetto delle misure previste dal Protocollo quadro anti contagio Coronavirus di Ateneo e non possono accedere alle sale senza essere muniti di mascherina chirurgica, che va mantenuta posizionata correttamente durante tutta la permanenza.
È consentito accedere in sala lettura con borse e libri propri.

Le due sedi sono aperte dal lunedì al venerdì con i seguenti orari:

9.00-13.00; 14.00-19.00; dalle 13.00 alle 14.00 le sale lettura non sono accessibili perché sottoposte a sanificazione.

Accesso alle sale lettura

L’utilizzo delle sale lettura è riservato agli utenti di Roma Tre e avviene su prenotazione.

Modalità di prenotazione

Assegnisti, dottorandi e studenti dell’Ateneo possono prenotarsi su GOMP tramite il Portale dello studente, oppure tramite App. E’ possibile effettuare una prenotazione fino alle 23:59 del giorno precedente e per un massimo di 7 giorni consecutivi; il personale dell’Ateneo può richiedere la prenotazione entro le ore 14:00 del giorno precedente inviando una mail alla biblioteca all’indirizzo: biblioteca.bas.bat@uniroma3.it

Ogni utente può prenotare scegliendo le fasce orarie della mattina (9:00-13:00) e/o quelle del pomeriggio (14:00-19:00) fino al massimo dei posti disponibili (sede centrale: 79; sede Torri: 12).

Accesso a Internet

Nelle due sedi della Biblioteca è possibile accedere ad Internet utilizzando i pc presenti in sala lettura o collegandosi alla rete wifi di Ateneo dai propri dispositivi. Per l’accesso ai pc e alla rete wifi è necessario disporre dell’account di dominio Roma3Pass (GOMP/portale dello studente/cedolino stipendiale).

La  sede centrale è punto di consegna e reset dell’account Roma3Pass. Per problemi con l’account Roma3pass contattare il Supporto Tecnico dei Servizi informatici.

Paola Benvegnu' 10 Novembre 2021