Sale lettura

Le Biblioteche di Area Scientifica e di Area Tecnologica mettono a disposizione dei propri utenti due sale lettura, silenziose, con spazi curati, confortevoli e attrezzati per lo studio.

In accordo con le misure previste dal Protocollo per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da covid-19  (aggiornato al 2 maggio 2022), l’accesso è consentito agli utenti autorizzati fino alla capienza massima delle postazioni di lettura (Sede centrale: 247 posti; Sede delle Torri: 40 posti), con la raccomandazione di utilizzare DPI idoneo alla protezione delle vie respiratorie.  Per le postazioni studio non occorre alcuna prenotazione.

Sale lettura

Le sale lettura sono aperte dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.

È consentito accedere in sala lettura con borse e libri propri.

Le due sedi sono aperte dal lunedì al venerdì con i seguenti orari:

9.00-13.00; 14.00-19.00; dalle 13.00 alle 14.00 le sale lettura non sono accessibili perché sottoposte a sanificazione.

Accesso a Internet

Nelle due sedi della Biblioteca è possibile accedere ad Internet utilizzando i pc presenti in sala lettura o collegandosi alla rete wifi di Ateneo dai propri dispositivi. Per l’accesso ai pc e alla rete wifi è necessario disporre dell’account di dominio Roma3Pass (GOMP/portale dello studente/cedolino stipendiale).

La  sede centrale è punto di consegna e reset dell’account Roma3Pass. Per problemi con l’account Roma3pass contattare il Supporto Tecnico dei Servizi informatici.

Paola Benvegnu' 16 Maggio 2022