Sale lettura

Accesso alle sale lettura con prenotazione del posto

Dal 5 ottobre 2020 per accedere alle sale lettura, è necessario prenotarsi tramite la Link identifier #identifier__16429-1piattaforma GOMP.

Il posto sarà prenotabile fino alle 23:59 del giorno precedente per un massimo di 7 giorni consecutivi la prenotazione.
Ogni utente potrà prenotare scegliendo la fascia oraria mattutina (9:00-13:30) e/o quella pomeridiana (14:30-19:00) nella biblioteca di suo interesse fino al massimo dei posti disponibili (sede centrale: 79; sede Torri: 12).

Per accedere in biblioteca è necessario esibire la conferma di prenotazione ricevuta via email.
Il personale docente e tab dell’Ateneo può prenotare il posto lettura inviando una mail alla biblioteca all’indirizzo: biblioteca.bas.bat@uniroma3.it

L’orario di apertura delle sale lettura è dalle ore 9 alle ore 19, i servizi terminano alle ore 18.30. Nella fascia 13.30-14.30 le sale lettura sono sanificate; gli utenti sono quindi invitati a lasciare libere le postazioni e uscire dalle sale lettura per consentire le operazioni di sanificazione.

Gli utenti sono tenuti al rispetto delle misure previste dal Protocollo quadro anti contagio Coronavirus di Ateneo.

La Biblioteca di Area Scientifica e la Biblioteca di Area Tecnologica mettono a disposizione dei propri utenti due sale lettura, silenziose, con spazi curati, confortevoli e attrezzati per lo studio.

Condizioni di ammissione

L’accesso alle sale lettura è consentito a tutti, secondo le Link identifier #identifier__126409-1modalità comuni a tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.
È consentito accedere in sala lettura con borse e libri propri.

Accesso a Internet

Nelle due sedi della Biblioteca è possibile accedere ad Internet utilizzando i pc presenti in sala lettura o collegandosi alla rete wifi di Ateneo dai propri dispositivi.
Per l’accesso ai pc e alla rete wifi è necessario disporre dell’account di dominio Roma3Pass (GOMP/portale dello studente/cedolino stipendiale).

La  sede centrale è punto di consegna e reset dell’account Roma3Pass. Per problemi con l’account Roma3pass contattare il Supporto Tecnico dei Servizi informatici.

Paola Benvegnu' 07 Aprile 2021