Organi

La biblioteca è retta da un Consiglio Scientifico, composto da 5 docenti designati dai Dipartimenti afferenti alla Scuola di Lettere Filosofia Lingue, da rappresentante del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario (TAB), da studenti designati dai rappresentanti degli studenti nei Consigli di Dipartimento; è coordinato da docente eletto nel seno del Consiglio stesso, che assicura i collegamenti fra il Consiglio della Biblioteca e gli organi centrali dello SBA. Il Consiglio stabilisce la politica degli acquisti bibliografici, gli indirizzi culturali della Biblioteca e cura i rapporti con le strutture dipartimentali, come descritto nel Link identifier #identifier__104484-1Regolamento di funzionamento del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Consiglio Scientifico:

Coordinatore

• prof.ssa Maria Lupi                Rappresentante Dipartimento di Studi Umanistici

Consiglieri:

• prof.ssa Sara Antonelli          Rappresentante del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere
  • dott. Giuseppe Crimi              Rappresentante Dipartimento di Studi Umanistici
  • prof.ssa Rosa Lombardi        Rappresentante del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere
  • prof. Marco Piazza                  Rappresentante Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo
  • sig.ra Martina Cordella          Rappresentante degli studenti
  • sig. Lorenzo Di Mattia           Rappresentante degli studenti
  • dott. Ciro Tubelli                      Rappresentante del personale della biblioteca

La responsabile della biblioteca, dott.ssa Manuela Riosa, partecipa alle riunioni in qualità di segretario verbalizzante.

Manuela Riosa 12 Marzo 2021