Riattivazione del prestito su appuntamento

Dal 4 maggio 2020, nel rispetto del Link identifier #identifier__145384-1Protocollo di Ateneo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19 negli ambienti di lavoro, le biblioteche stanno riattivando gradualmente i servizi.

Il servizio di prestito viene erogato esclusivamente su appuntamento ed è rivolto unicamente agli utenti istituzionali, con priorità ai laureandi e ai dottorandi, qualora fosse necessario dare un ordine di priorità agli appuntamenti.

L’appuntamento deve essere richiesto inviando una mail alla casella di posta della biblioteca che possiede i volumi tramite l’indirizzo di posta istituzionale.

Nella richiesta dovranno essere esplicitati in maniera chiara i riferimenti bibliografici dei testi richiesti, dopo averne verificato la disponibilità nel Link identifier #identifier__100019-2RomaTreDiscovery .

La biblioteca che riceverà la richiesta, dopo aver effettuato tutte le verifiche necessarie, contatterà il richiedente concordando un appuntamento per il ritiro.

Nel caso di testi prenotati o di testi d’esame richiesti, la biblioteca comunque si riserva la possibilità di contattare gli utenti per invitarli alla restituzione.

Per verificare le date di scadenza controllare lo stato dei prestiti nella propria library card del Discovery.

Anche per restituire i libri in prestito sarà necessario prendere un appuntamento contattando via mail la biblioteca  presso cui i libri sono stati presi in prestito.

Per le informazioni dettagliate, e per le specifiche modalità di servizio nelle biblioteche, consultare le pagine dedicate:

Informazioni di sistema 04 Dicembre 2020