Il servizio di prestito intra-Ateneo consente di ritirare e riconsegnare presso la propria biblioteca di riferimento testi posseduti dalle altre biblioteche di Ateneo.
Destinatari del servizio
Possono usufruire del servizio di prestito intra-Ateneo tutti gli utenti istituzionali ( art. 1 comma a del Regolamento unico del servizio di prestito delle biblioteche dell’Università degli Studi Roma Tre).
Per richiedere il prestito è necessario non avere prestiti scaduti
Gli utenti fruiscono del prestito intra-Ateneo secondo le seguenti modalità:
- studenti/esse di Roma Tre e studenti/esse in mobilità internazionale: massimo 2 libri al
mese per ciascuna biblioteca; - personale di Roma Tre, studentesse e studenti iscritti ai corsi di dottorato di Roma Tre,
studentesse e studenti in situazione di disabilità di Roma Tre: massimo 2 libri a settimana
per ciascuna biblioteca.
Modalità di inoltro delle richieste
Le richieste devono essere inoltrate all’indirizzo di posta dd.ill.biblioteca.umanistica@uniroma3.it (per la sede centrale) e Link identifier #identifier__117340-1biblioteca.apollinaire@uniroma3.it (per la sezione Guillaume Apollinaire), inserendo i dati bibliografici completi del materiale di interesse e i dati identificativi del richiedente (i dati personali saranno trattati come previsto dal Dlgs 101/18).
Modalità del ritiro dei documenti
I libri richiesti devono essere ritirati personalmente presso la Biblioteca di area Umanistica. I richiedenti saranno avvisati tempestivamente via posta elettronica o telefonicamente quando il materiale sarà disponibile.