Contratto CUP Cambridge University Press 2023-2025

Caratteristiche

Il contratto “read & publish” stipulato con CUP Cambridge University Press è un contratto trasformativo che prevede per gli enti sottoscrittori:

•  l’accesso a tutti titoli delle riviste della Cambridge University Press accessibili sulla piattaforma Cambridge Core  che fanno parte della Journals Full Collection 2024.
  • la possibilità di pubblicare in accesso aperto senza costi aggiuntivi un numero illimitato di articoli nelle riviste ibride e gold OA facenti parte della Full Collection.

I costi di pubblicazione sono inclusi nel costo del contratto.

Altre informazioni sono reperibili nella pagina dedicata all’offerta Read & Publish CRUI-Cambridge sulla piattaforma Cambridge Core.

Breve guida alla pubblicazione

Destinatari

Autori e autrici affiliati a Roma Tre che siano corresponding author dell’articolo.

È prevista una verifica dell’affiliazione da parte del Referente tecnico d’Ateneo per i contratti consortili Crui-Care.

Tipologie di articoli

Il contratto riguarda la pubblicazione di research article, rapid communication e review article accettati per la pubblicazione a partire dal 1 gennaio 2023.

Gli articoli sono rilasciati con licenza CC-BY.

Per informazioni e supporto

Referente tecnica per i contratti consortili Crui-Care (Sistema Bibliotecario di Ateneo): lucia.staccone@uniroma3.it

Piera Storari 03 Aprile 2024